UN 5 PER MILLE...MOSSE

DA OGGI PUOI SOSTENERE ANCHE TU IL CIRCOLO SCACCHI ALEKHINE!
DESTINA A NOI IL TUO 5 PER MILLE...
PER SAPERNE DI PIU' CONTATTACI AL NOSTRO INDIRIZZO cs.alekhine@libero.it


venerdì 13 aprile 2007

Peru', torna da mamma piccolo scacchista fuggito con ballerina


Lima, 13 mar । - (Adnkronos/Dpa) - E' rientrato a casa dalla mamma il piccolo campione di scacchi peruviano, il 15enne Emilio Cordova, che si è concesso un'avventura in Brasile, convivendo per qualche tempo con una ballerina di 29 anni. Riportato a Lima dal padre, la giovane promessa che vanta già il titolo di 'Maestro internazionale' ha ammesso di aver "commesso qualche follia, ma tutto è finito bene".


In Peru' la storia di Cordova ha appassionato i media. In tv il giovane campione di scacchi è stato mostrato mentre si divertiva nelle discoteche di San Paolo frequentate da prostitute e tossicodipendenti e in diversi hanno sottolineato che conviveva con una donna che aveva il doppio dei suoi anni. In lite con la famiglia che gli chiedeva di tornare, Cordova aveva promesso che non l'avrebbe fatto fino al conseguimento del titolo di 'Gran maestro' degli scacchi. Ma l'arrivo del padre a San Paolo lo avrebbe fatto desistere dal suo fermo proposito. "Il privato è privato, e la vita personale è personale - ha affermato il ragazzo in conferenza stampa al termine della sua avventura- Se mio padre ha deciso di renderla pubblica che cosa posso farci?". Ora Emilio, campione di scacchi già a 8 anni di età e campione del mondo per categoria a 14 anni, ha promesso che vivrà insieme alla mamma, Linda Carrasco. I media hanno dato "molto poco risalto ai tornei a cui partecipava e tutti erano curiosi solo perche' Emilio stava con una ragazza -ha detto la madre- In ogni caso Emilio è un bel ragazzo e qualunque ragazza lo vorrebbe per sé".

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Però... Maestro internazionale a soli 15 anni... E io che a 23 sono ancora 3 Nazionale!!!

Anonimo ha detto...

devi studiare molto, prendere la laurea trovare un lavoro mettere su famiglia avere dei figli e insegnarli a giocare a scacchi...

Anonimo ha detto...

Voglio diventare Maestro Internazionale in prima persona, non per conto terzi...