UN 5 PER MILLE...MOSSE

DA OGGI PUOI SOSTENERE ANCHE TU IL CIRCOLO SCACCHI ALEKHINE!
DESTINA A NOI IL TUO 5 PER MILLE...
PER SAPERNE DI PIU' CONTATTACI AL NOSTRO INDIRIZZO cs.alekhine@libero.it


domenica 5 agosto 2007

Notte bianca degli scacchi

Manifestazione riuscitissima quella di sabato 4 agosto in piazza S. Oronzo a Lecce. Sotto lo sguardo vigile della famosa statua del Santo protettore della città, oltre un centinaio di scacchisti, tra dilettanti e professionisti, hanno letteralmente invaso la piazza e animato la serata in modo del tutto particolare.
Grazie all'impeccabile organizzazione da parte dell'Accademia Salentina degli Scacchi di Pisignano, l'evento, con il patrocinio del Comune di Lecce, ha riscosso un ottimo successo e sicuramente ha spianato la strada per un ripetersi futuro. Per la notte bianca (e nera) sono accorsi giocatori da tutta la provincia, ma anche turisti che hanno voluto misurarsi con i giocatori salentini nel torneo lampo (5 minuti di gioco) che si è svolto nel corso della serata. Parallelamente al torneo, noti nomi dell'ambiente scacchistico pugliese hanno messo a disposizione le loro conoscenze per insegnare le regole base del gioco degli scacchi a chi, tra una compera e l'altra, si è ritrovato tra le scacchiere. Per tutti coloro che hanno voluto mettersi in gioco c'è stata la possibilità di sfidare il Maestro Internazionale Pierluigi Piscopo in un'allegra simultanea. L'Accademia ha messo a disposizione anche uno spazio dedicato al gioco libero e in molti si sono sfidati sulle scacchiere, segno che il gioco degli scacchi è uno sport che riscuote molto successo e conta moltissimi giocatori in Italia e anche all'estero.
Non potevano mancare al torneo,che si è protratto fino alle 24:00, due tra le giovani promesse del circolo scacchi "Alekhine": De Pascali Antonio e Pino Orlando: per i due giovani scacchisti si è trattato del primo torneo lampo e si dicono soddisfatti e divertiti.

Nessun commento: